Trasporto rifiuti pericolosi

rifiuti speciali

Il Trasporto di materiali pericolosi, destinati al recupero o allo smaltimento è particolarmente delicato per questo è necessario predisporlo con attenzione e competenza. Atto di responsabilità civile, quindi di grande importanza, conoscere il destino ultimo dei rifiuti che ci affidate.

Sappiamo che la legge classifica i rifiuti, solidi o liquidi, in diverse tipologie: a seconda dell’origine in urbani e speciali; a seconda delle caratteristiche in rifiuti pericolosi e non pericolosi. Per rifiuti pericolosi si intendono tutti quei rifiuti che contengono sostanze o materiale che possono provocare danni alla salute delle persone, animali e all’ambiente.

 

Rientrano nella categoria di rifiuto pericoloso, le pile e le batterie d’auto esauste, i farmaci scaduti, i pesticidi, i tubi neon e le lampade a fluorescenza, gli oli esausti ecc.

A prescindere della tipologia di rifiuto da smaltire, siamo in grado di provvedere in ogni caso alla raccolta e allo smaltimento secondo la normativa vigente. Si tratta di un servizio indispensabile per tutti coloro che non possono organizzare diversamente trasporto e smaltimento di liquami, smaltimento rifiuti liquidi e rifiuti solidi in genere, prodotti dalla propria industria o risultato della propria attività professionale.

fasi del servizio dedicato al trasporto e allo smaltimento dei rifiuti speciali

rifiuti pericolosi
  • All’inizio viene effettuata la prima analisi del rifiuto prelevando campioni, identificheremo la composizione e valuteremo il grado di pericolosità/tossicità in base alla classificazione CER (Catalogo Europeo dei Rifiuti);
  • Raccoglieremo i rifiuti speciali con tutta la cura necessaria, rispettando i più rigidi standard di sicurezza e assicurandoci di aver eliminato ogni traccia;
  • Procederemo al trasporto dei rifiuti con automezzi appositamente equipaggiati, condotti da personale specializzato;
  • Consegneremo il carico a strutture convenzionate e specializzate nel trattamento del tipo di rifiuto caricato.
Share by: